Skip to content

Invio di SMS professionali, un’opportunità per il tuo lavoro

11 maggio 2015

Mandare SMS da Internet BeSMS prova gratis Ehiweb

Lavorare con gli SMS non è solo possibile ma anche semplice, veloce ed economico. Anche tu ricevi probabilmente SMS che ti segnalano sconti, eventi e molto altro: se ti stai chiedendo se anche tu puoi mandare SMS professionali da Internet la risposta è sì, non c’è bisogno di essere aziende di grosse dimensioni, anzi.

Gli SMS funzionano e vengono aperti

Gli SMS godono sempre di grandi vantaggi rispetto ad altre forme di comunicazione perché vengono aperti – il richiamo di un SMS in arrivo sul telefono è sempre potente – e letti, specie se il contenuto è fatto bene, cioè chiaro e dritto al punto.

L’uso degli SMS può essere davvero strategico per comunicare efficacemente con un pubblico attento e che puoi archiviare in modi diversi, per essere sicuro di raggiungere le persone più interessate alle tue offerte e iniziative, per conversare e permettere a chi ti segue di dire la sua, per ricordare che ci sei e anche, infine, per aumentare le tue vendite.

Idee per usare gli SMS per la tua attività

Ci sono davvero molte occasioni in cui puoi raggiungere clienti e possibili clienti attraverso gli SMS, ed eccone alcune:

Comunicare sconti e promozioni via SMS

È un uso classico del messaggino: ai tuoi clienti puoi dire che c’è una vendita speciale, oppure selezionare i clienti vip per proporre una vendita esclusiva, un last minute o comunque un evento che si verificherà nel giro addirittura di poche ore, a seconda dei casi.

Un concorso via SMS

Hai un negozio fisico? Invita i tuoi clienti a mandarti un SMS e metti in palio un premio che si aggiudicherà un fortunato “messaggiatore”.

Il regalo di compleanno o altre occasioni speciali

Invia un pensiero che faccia sentire coccolate le persone a cui scrivi: puoi programmare il compleanno o altre occasioni rilevanti come la festa della mamma o del papà.

Ricordare che ci sei con gli SMS

Se ti senti più creativo, puoi raggiungere le persone che hanno deciso di ricevere le tue comunicazioni via SMS con messaggi che hanno lo scopo di ricordare che ci sei. Una palestra potrebbe inviare consigli veloci per il fitness, un ufficio potrebbe convocare riunioni, un centro benessere consigliare alimenti salutari e così via.

In questi casi è importante individuare la formula giusta: testo stringato, utile, divertente o motivante e frequenza adeguata.

Parlare (davvero) con chi ti interessa via SMS

Hai bisogno di fare un sondaggio, di ricevere un ordine, una prenotazione, una iscrizione alle tue news via SMS e altro ancora? Si può fare anche questo. Gli SMS hanno un valore doppio perché comunicano, informano e interagiscono: il pubblico che riceve può rispondere e dire la sua.

Vendere online via SMS

Con gli SMS puoi anche vendere, davvero!
Questa è una particolarità della nostra piattaforma BeSMS che offre la possibilità di creare dei veri e propri mini-ecommerce. Come funziona nel dettaglio puoi vederlo nel post dedicato agli SMS 2.0 di BeSMS, dove abbiamo spiegato proprio tutto anche con due esempi chiari.

Vorresti provare? Ti offriamo una prova gratuita

Puoi avere subito 20 SMS gratis da usare con la nostra piattaforma BeSMS che è funzionale, semplice e anche personalizzabile. E se ti va, facci sapere come è andata 😉

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: