Skip to content

Ehiweb crede nella sostenibilità: i nostri server sono green!

3 giugno 2014

data_center

Buone notizie in arrivo dall’Italian Council for Eco Innovation, l’Osservatorio Innovazione e Tecnologia per la green economy, un organismo nato per incentivare il potenziale verde made in Italy e darne visibilità all’estero.

Secondo le ultime ricerche, una impresa su quattro in Italia è orientata alla sostenibilità, cioè è green oriented!

Dall’industria, all’edilizia, ai trasporti, un quarto delle imprese italiane ha saputo fare di innovazione e ambiente un fattore di competitività e una ricetta anticrisi.

“È necessario un rinnovato impegno per rilanciare il green tech italiano su scala europea e internazionale”, ha detto Edo Ronchi, presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile: noi di Ehiweb non possiamo che essere d’accordo e ci impegniamo perché questo accada.

Gli obiettivi immediati dell’osservatorio sono l’individuazione e il sostegno alle eccellenze italiane, la definizione dei settori tecnologici più avanzati su cui investire nel breve-medio periodo, l’identificazione di partner internazionali per dare visibilità al Sistema Italia, trovare le opportunità di finanziamento disponibili, incluso il venture capital e i fondi di co-finanziamento nazionali e comunitari.

L’Osservatorio prevede la creazione di uno Steering Committee composto da personalità riconosciute, che indichi le linee di indirizzo generale. È prevista anche l’istituzione di un Advisory board che approfondisca lo stato dell’arte in Italia e che proponga misure per facilitare e sviluppare innovazione e ricerca nel settore cleantech e investimenti privati dall’altra.

 

photo credit: Beraldo Leal via photopin cc

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: