Skip to content

I film di Natale che neanche quest’anno potete perdervi!

22 dicembre 2013

Noi di Ehiweb siamo grandi amanti del cinema! Avevamo già stilato una classifica dei migliori film di tecnologia della storia e adesso è la volta di quelli perfetti per questo periodo dell’anno.
Premi “play” ed è subito Natale!

Mamma ho perso l’aereo
Delizia tutt’ora le vacanze natalizie sia di chi è stato piccolo negli anni ’90, sia di chi a quei tempi era già grande ma coglieva l’occasione per tornare bambino. Il piccolo Kevin, viene sfortunatamente dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per le vacanze ed è solo l’inizio di una serie di divertentissime avventure. Intramontabile.

mamma_ho_perso_l_aereo_2_vers-front

A Christmas Carol
Il Canto di Natale di Charles Dickens, reinterpretato da Robert Zemeckis, è spettacolare soprattutto per l’utilizzo della tecnica della performance capture, che rende il film animato più umano. La storia è quella di Scrooge, un uomo solo e avaro, che odia il Natale.
Serviranno varie comparse dall’aldilà per far capire al vecchio il valore del Natale e della vita. Commovente.

christmas_carol

 

Miracolo nella 34° strada
Un film di Natale che non smette mai di farci sognare.
Il signor Kringle viene assunto come Babbo Natale nei grandi magazzini Cole, ma si identifica così tanto nella parte da essere preso per pazzo. Verrà rinchiuso in una clinica psichiatrica e difeso da un bravo avvocato, che riuscirà a far riconoscere legalmente l’esistenza di Babbo Natale, lasciandoci con il dubbio: forse esiste davvero? Per chi crede ancora nelle favole.

miracolo sulla 34 strada

The Family Man
Come sarebbe stata la tua vita se avessi fatto scelte diverse? Questo ha il privilegio di scoprire Jack Campbell, un potente uomo d’affari di Wall Street completamente immune allo spirito natalizio.
Jack si ritroverà in una dimensione parallela, dove potrà godere di una vita più semplice ma sicuramente ricca di emozioni autentiche. Illuminante.

family_man-YFP5

The Nightmare before Christmas
Cosa succede quando il principe del mondo di Halloween entra nel magico mondo di Santa Claus per spodestarlo? Tutta la geniale fantasia di Tim Burton, unita all’eterno scontro tra buoni e cattivi, in un film d’animazione straordinario. Piace a grandi e bambini.

locandina

Il Grinch
Una storia per bambini con lo scopo di insegnare loro il vero significato del Natale, ambientata in una realtà surreale: il paese di Chinonso, abitato dai simpatici Nonsochi, abituati a festeggiare scambiandosi regali e acquisti costosi.
La piccola Cindy Lou vuole dare una nuova veste alla festività e propone al sindaco di compiere una buona azione: invitare l’odioso Grinch a festeggiare nel loro paese; ma il Grinch odia il Natale e non perderà l’occasione di combinare innumerevoli guai. Un film istruttivo.

grinch

Quali sono i vostri film di Natale preferiti?
Raccontatecelo 🙂

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: