Skip to content

I film d’autunno consigliati da Ehiweb

15 settembre 2013

ehiweb_cinema

Amici di Ehiweb cinemaniaci come noi, è finalmente arrivato il momento dell’anno che tutti i cinefili aspettano. Addio alle affollatissime spiagge e un “grazie e arrivederci” agli aperitivi estivi: per molti le vacanze sono già un ricordo in pratico formato fotografico da sfogliare con il nostro smartphone.

E’ tempo di relax, quello vero: di serate al cinema e di quintali di pop-corn.

L’offerta di film di tutti i generi e per tutti i gusti non manca, ma noi vorremmo darvi delle dritte su quelli che ci piacciono di più e che parlano (neanche a dirlo!) di fantascienza e tecnologia.
Ecco le nostre segnalazioni:

GRAVITY
Film di Alfonso Cuaròn, con Sandra Bullock e George Clooney, in uscita il 3 ottobre.
Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky stanno riparando una stazione orbitante nello spazio quando un’imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti. L’impatto è devastante, distrugge la loro stazione e li lascia a vagare nello spazio nel disperato tentativo di sopravvivere e trovare una maniera per tornare sulla Terra.
La pellicola ha tutte le caratteristiche tipiche di un blockbuster, ma anche di un’opera che cerca di toccare la profondità dell’animo umano, realizzata con una sceneggiatura densa di dialoghi e molto fondata sulla recitazione (come un film a basso budget) animata da una messa in scena interamente in computer grafica (da grande film di fantasia), un lungometraggio che più che essere di fantascienza pare d’avventura (nel senso classico del termine), in cui l’essere umano lotta in scenari naturali mozzafiato, nel quale anche solo un raggio di sole che entra dall’oblò al momento giusto può far battere il cuore.

Consigliato perché: un po’ ci fa ricordare 2001: Odissea nello spazio.

EVANGELION 3.0
Con oltre 60 milioni di dollari incassati nei soli cinema giapponesi, è il terzo capitolo della saga d’animazione robotica più seguita al mondo, in uscita nelle sale italiane il 23 settembre.
Chi ricorda il Third Impact con cui si è chiuso? Quattordici anni dopo Asuka e Mari sono in missione per recuperare l’Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell’orbita terrestre. Ce la faranno a portare a termine la loro missione e a superare gli imprevisti? E soprattutto: dove è finita Ayanami?

Consigliato perché: è la terza attesissima parte di un’avventura mozzafiato.

JOBS
Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell’industria informatica del ventunesimo secolo, lasciando il segno con la sua visione geniale e creativa, capace di penetrare nelle vite di tutti noi. Nelle sale dal 17 ottobre 2013.

Consigliato perché: lo Steve Jobs prima di Apple è forse più bizzarro e affascinante di quello che noi tutti conosciamo.

The end: il post potrebbe essere infinito, ma lasciamo spazio a voi. Quale film non perderete questo autunno?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: