Skip to content

Qualche geek-gadget da portare in vacanza

11 agosto 2013

geek_kit_ehiweb

Il vero geek ama circondarsi di oggetti tecnologici di ogni tipo 365 giorni l’anno.

Si, avete capito bene: la vena geekness non va in ferie nemmeno ad agosto, perché per un appassionato la tecnologia non è uno stress al quale sfuggire quando si è al mare o in montagna, ma un sostegno indispensabile.

Noi di Ehiweb siamo un po’ geek e ci teniamo a dirvi qual è il geek-kit di base da infilare in valigia!

Un numero imprecisato di caricabatteria
L’incubo che assale un po’ tutti quando siamo lontani da casa: la batteria che si scarica. Largo quindi a caricabatteria dello smartphone che avete sempre in tasca (o addirittura in mano?) , del pc se non avete nessuna intenzione di separarvene, del tablet se avete anche quello, del lettore MP3, del navigatore, della macchina fotografica e dell’e-book reader. Ancora non vi sentite sicuri? In commercio trovate pratiche batterie portatili di riserva, da utilizzare quando proprio quella foto di quel paesaggio al tramonto la dovete fare ma il vostro smartphone vi ha abbandonato nel momento del bisogno. Volete essere più ecosostenibili? Optate per il caricabatterie ad energia solare: very geek! 🙂

Un solo adattatore universale: ti salva la vacanza
Scena tipica: arrivi in hotel e vuoi rilassarti, fare una telefonata e dire a tutti che il viaggio è andato bene, ma il tuo Iphone è scarico; cerchi allora di far entrare (invano) nella presa dell’elettricità il tuo caricatore. Niente da fare. Sai cos’hai dimenticato a casa? Un adattatore elettrico universale! Perché è inutile che tu abbia innumerevoli caricabatteria… da infilare nella presa sbagliata!

WiFi Detector
Accendere il pc o controllare sullo smartphone se c’è WiFi nelle vicinanze è da dilettanti: il vero geek indossa un tshirt che lo avvisa quando c’è wireless libero in zona. La maglietta WiFi detector è dotata di un ingegnoso sensore wireless in grado di rilevare la presenza di una rete Wi-Fi. La t-shirt presenta sulla parte anteriore un display luminoso a barre che si illuminerà proporzionalmente alla forza del segnale. Ingegnoso!

Cassaforte smartphone
Vacanze all’avventura senza correre il rischio che qualche ladro rubi i tuoi oggetti più preziosi? Grazie alla cassaforte smartphone potrai tenere al sicuro i tuoi averi in modo originale e tecnologico. La cassaforte può essere aperta infatti solo utilizzando un dispositivo iPhone, iPod o Android. Scarica sul tuo device la app dedicata ed imposta il codice segreto a 4cifre. Potrai modificare il codice tutte le volte che desideri. Inserisci il tuo smartphone nella apposita fessura e digita la combinazione sullo schermo per aprire la cassaforte. Una spia luminosa ti confermerà lo sblocco della serratura e, girando la leva, potrai accedere ai tuoi piccoli tesori!

Avete altri gadget da consigliarci? 🙂

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: