Skip to content

Ehiweb: BeSMS Mobile, la piattaforma d’invio sempre con te

2 giugno 2013

DSC_0158

BeSMS è la soluzione perfetta per chi deve spedire messaggi brevi, nel modo più semplice possibile, a un gruppo più o meno numeroso di contatti.

E’ ideale per convocare riunioni, ricordare scadenze, comunicare ai clienti promozioni, sconti e concorsi, lanciare offerte o nuovi prodotti, invitare a feste, eventi e serate o gestire comunicazioni da tutto il mondo.

La piattaforma d’invio è rapida, intuitiva e altamente personalizzabile, ma c’è di più: abbiamo realizzato le richieste di coloro (sempre di più) che vivono e lavorano in mobilità. Infatti non sempre si ha la possibilità di avere una connessione o un computer a portata di mano, per questo abbiamo creato la versione mobile di BeSMS.

E’ un progetto che ha impegnato molto noi di Ehiweb, e sul quale abbiamo investito tempo e passione.

Per questo motivo, a nome di tutto il gruppo di lavoro, saranno proprio Gilberto, Luigi e Matteo a spiegarci la nascita e lo sviluppo di questa novità tutta targata Ehiweb.
Iniziamo 🙂

Perché è nata la versione mobile? Il futuro ce l’ha chiesta. Era necessario averla, noi dovevamo farla, era un nostro compito. Inviare SMS dal proprio smartphone utilizzando BeSMS ci sembrava un vero must da rendere possibile nel 2013!

Che caratteristiche ha? La versione Mobile di BeSMS è accessibile dal proprio smartphone e permette di usare le principali funzioni della piattaforma, come l’invio di SMS ai destinatari della rubrica BeSMS o ai Gruppi. E’ possibile anche pianificarli e se si utilizza la modalità Mittente Plus si avrà anche un’efficiente report per vedere lo stato di consegna del messaggio, dall’archivio e anche subito in fase di invio.

A chi si rivolge? Abbiamo cercato di creare una versione di BeSMS da avere sempre a portata di mano, fruibile da tutti, per questo motivo non abbiamo fatto un’App: così è accessibile con qualsiasi browser e da qualsiasi smartphone.
Si rivolge a tutta la nostra clientela perché può inviare un singolo o pochi sms ai propri amici o colleghi, fino a 100.000 messaggi in pochi “tap” per raggiungere tutti i propri clienti. La potenzialità è davvero grande!

Che risorse ha occupato e che impegno ha richiesto in termini temporali? E’ tutto nato come un esperimento tecnologico di HTML5 e nuove tecnologie come Javascript. Questo studio ci ha così appassionato che abbiamo voluto fare qualcosa di concreto e utile per i nostri clienti. Lo sforzo è stato notevole, perché mentre studiavamo abbiamo scoperto che si potevano fare nuove cose e quindi le idee e le funzionalità si evolvevano con il passare del tempo e il progetto diventava sempre più bello e intrigante.

Che sensazioni ha prodotto durante i lavori? (episodi particolari, organizzazione e importanza del team…) E’ stato molto importante coinvolgere molte persone per chiedere pareri, consigli e valutazioni pratiche. A parte le questioni tecniche, era molto importante centrare la semplicità e la funzionalità di ciò che stavamo progettando e realizzando. Ci è voluto molto tempo, perché ognuno ha espresso la propria opinione per migliorare il progetto, ma alla fine ne è valsa la pena.

Sono previsti sviluppi per il futuro? Se sì, anticipazioni? L’entusiasmo era talmente tanto che già durante i lavori erano pronte altre funzioni, ma ci siamo dovuti fermare per pubblicare una prima versione 😉
Anticipazioni no… non vorremmo rovinare la sorpresa, ma nel frattempo facciamo vivere questa prima release e attendiamo dai nostri clienti commenti e suggerimenti, sempre utilissimi per migliorare 🙂

Annunci
4 commenti leave one →
  1. 23 giugno 2013 13:42

    Benissimo, e’ tutto molto interessante, complimenti ….ma come lo installo ?c.acerbi@tiscali.it – 393.2904.948 -06.9835.1116

  2. teresa permalink
    22 luglio 2013 14:38

    volevo chiedere un’ informazione. Non riesco Ad entrare sul vostro sito x mandare sms. Io ho un Nokia n 8. Mi potete dire cosa fare? Grazie resto in attesa di una vostra risposta.

    • ehiwebsocial permalink*
      24 luglio 2013 10:29

      Ciao Teresa,
      se hai già richiesto la prova gratuita di BeSMS, puoi andare sul sito e usarli 😉
      Puoi arrivarci in vari modi, dall’area riservata di Ehiweb o facendo accesso direttamente sulla piattaforma:
      http://www.besms.it
      Devi inserire i dati con cui ti sei registrata ed è fatta. Puoi accedere anche dallo smartphone, la piattaforma è ottimizzata per mobile.

      Buona giornata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: