Skip to content

Ci mettiamo la “nuova” faccia, identikit #10: Ilaria

29 aprile 2012

Continuiamo con i nostri identikit per farvi conoscere meglio – e non solo dal punto di vista professionale – le persone che lavorano “dietro le quinte” di Ehiweb. Ora è arrivato il turno di una new entry, Ilaria, che si occupa di Customer Care.

Dopo 115 CV ricevuti, 24 selezionati e 15 invitati al colloquio, Ilaria è riuscita ad entrare nella nostra “famiglia”, confermando quello che è stato il primo “giudizio” su di lei: “Un’ottima impressione”. Ma ora basta preamboli e facciamo parlare direttamente lei. Benvenuta Ilaria 🙂

Puoi raccontarci il tratto principale del tuo talento?
Bella domanda 🙂 penso di usare molta logica in quel che faccio. Spesso per trovare una risposta basta ragionarci su, sono molto testarda e, quando devo fare qualcosa, al 99% sono capace di raggiungere il mio obiettivo. E come diceva il mio primo collega, sono molto brava nel “FBL”, in milanese “fa balà l’oc” (se si scrive così :)), cioè “far ballare l’occhio”: si può imparare molto osservando.

Cosa ti piace?
Mi piace molto leggere, soprattutto libri fantasy: elfi, draghi e folletti sono i benvenuti. Mi piacciono gli animali – soprattutto i cani – e ho vero un amore per i bulldog inglesi e in particolare per il mio Lothar. Mi piace la musica, Vasco e J-Ax su tutti, ma non solo. Amo il calcio, o meglio vivo di calcio, sono molto tifosa del Milan (la squadra della mia città) e proprio lo stadio di San Siro mi ha fatto conoscere il mio amore, Mario, tifoso come me. Mi piace passare il tempo con le amiche e con le mie tre sorelle che amo da morire. Mi piacciono poi i documentari sugli animali e lo shopping: la mia più grande passione sono le scarpe, rigorosamente col tacco.

Cosa non ti piace?
Il finto buonismo, la falsità, l’arroganza, la maleducazione e, poi, chi pensa di sapere tutto e chi non dice le cose in faccia. Non mi piace, poi, la violenza sugli animali, “spettacoli” come la corrida o chi ammazza gli animali solo per “divertimento”.

La qualità che apprezzi di più negli altri?
La pazienza, perché io non ne ho :). La sincerità, l’educazione e l’essere rispettosi del prossimo.

I tuoi film preferiti?
300, V per Vendetta, Il Diavolo veste Prada, Save the last dance, Le cronache di Narnia, Il signore degli anelli, Harry Potter, Twilight, La vita è bella e… molti altri.

Cosa ti ha spinto a scegliere Ehiweb?

Ho scelto Ehiweb perché al colloquio mi sono sentita subito a mio agio e perché l’annuncio, cosa rara oramai, era scritto in italiano :). E poi non ho trovato commenti negativi su Ehiweb nei vari blog o su Facebook, quindi…

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia?
Non sono malata di tecnologia, ma mi piace quando può venirmi incontro e rendermi le cose più semplici, o semplicemente più pratiche.

Personaggio più detestato?
Devo fare nomi? Diciamo in generale chi è maleducato e non ha rispetto per nulla e nessuno. E detesto gli scienziati che utilizzano la vivisezione come metodo di ricerca.

Social Network preferito?
Facebook

Pagina Facebook preferita?
Le pagine con news sul Milan, quelle con link sui cani e un gruppo meraviglioso a cui sono iscritta: Bulldoggers Forever, dove le persone sono accomunate dall’amore per i cani e in particolare per i Bulldog Inglesi.

Annunci
7 commenti leave one →
  1. Oberon permalink
    30 aprile 2012 14:39

    Come ideatore e amministratore di Bulldoggers Forever ringrazio Ilaria, La nostra Yaya, di cuore.
    Il successo del nostro gruppo è dovuto alla collaborazione e all’assidua partecipazione di tanti membri che, senza prendersi troppo sul serio, condividono tutto, ma prorio tutto ciò che riguarda i loro cani.

    E come dice il nostro motto, Bulldoggers Forever è:

    “Per chi come noi ama alla follia questo strano, pazzo, pigro, rumoroso, ma impareggiabile amico peloso…”

    Oberon

    • ehiwebsocial permalink*
      2 maggio 2012 14:09

      Ciao Oberon,
      grazie mille per il commento e grazie per averci fatto conoscere, ancora di più, la nostra Ilaria e le attività del vostro gruppo.
      Ciao

  2. Blanche permalink
    3 settembre 2012 20:01

    Io sono Blanche la zia di Ilaria (detta Yaya dagli amici) e ho visto veramente che crescendo sia nella vita sia nel cercare lavoro,ha sempre cercato e vagliato quello che per lei era meglio !! Ha sempre cercato il meglio e ha dato il meglio!! Sono sicura che riuscirà benissimo in questo lavoro,perchè la vedo coinvolta,e piena di voglia di fare !!! Un buon lavoro a Ilaria e a tutti voi !!!!

  3. 10 aprile 2013 06:11

    Hello there! This post could not be written any better!
    Reading through this post reminds me of my old room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this article to
    him. Fairly certain he will have a good read.
    Thanks for sharing!

Trackbacks

  1. Crew | SmsViaWeb
  2. Crew | AdslNoTelecom

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: