Skip to content

La tecnologia secondo Ehiweb

4 marzo 2012

Questo per noi è stato l’anno della tecnologia. Come sapete, pensiamo che una delle chiavi per il successo delle PMI sia proprio competere sul fronte dell’innovazione tecnologica. Quindi ci siamo dati un gran da fare per potenziare la nostra offerta, per offrire tecnologia avanzata, efficiente ed economica ai nostri clienti – per permettergli di essere più competitivi.

E migliorare i nostri prodotti, lanciarne di nuovi, testare aree di prossimo sviluppo. Non tutti i miglioramenti sono facilmente visibili; spesso il lavoro che abbiamo fatto si è trasformato in un aumento delle prestazioni, in un consolidamento dell’affidabilità… cose importanti, solide ma non tanto appariscenti quanto la release di nuovi prodotti o di nuove versioni, magari con interfacce eclatanti (che a volte nascondono poche novità sotto il cofano).

Comunque abbiamo avuto la soddisfazione di vedere che i nostri mercati hanno comunque notato i miglioramenti e ci hanno dato feedback molto positivi.

Ma queste cose abbiamo fatto, e detto …

Tra le cose che hanno segnato quest’anno siamo particolarmente fieri del lancio di Flash SMN, il nostro nuovo servizio di messaging per i cellulari – una vera e propria novità mondiale. E proprio su questo stiamo lavorando per sviluppare una nuova versione che recepisce i suggerimenti degli utenti. Contemporaneamente potenziando il servizio SMS – BeSMS.  Poi le migliorie e i potenziamenti che abbiamo portato alla nostra rete ADSL. E i miglioramenti che abbiamo portato alla tecnologia per il fax sul PC, il nostro Fax ON.

Abbiamo lavorato parecchio anche sul VoIP. Sia dal punto di vista del prodotto, ma anche sul fronte “education”. Infatti per noi è importante spiegare alle persone e alle aziende cosa possono fare con le nuove tecnologie, e questo blog è uno strumento importante per questo obiettivo. Così abbiamo spiegato il VoIP agli “absolute beginners”, raccontando anche come si fa la prima telefonata su VoIP 🙂 (più beginners di così…). Abbiamo cercato di far capire l’importanza del passaggio all’ IPv6. Abbiamo ripreso i basics di cos’è e come funziona la linea ADSL.

Abbiamo anche riso e scherzato un po’ (ma neanche troppo) – parlando di geeks e di nerds 🙂 per poi passare a temi molto più seri – prendendo posizione sul digital divide.

E abbiamo infine parlato di prodotti hardware, specificamente gli apparati per il VoIP del nostro partner AVM. Vi abbiamo raccontato come i telefoni multimediali (e gli apparati collegati) VoIP Fritz! non solo possono permettervi di parlare senza Telecom, ma possono aiutarvi a organizzare un vero e proprio ufficio digitale.

Insomma, questo è stato un anno dove ci siamo concentrati molto nel fare e nello spiegare tecnologia. Speriamo che vi sia servito. E speriamo che avrete voglia di condividere con noi il vostro feedback, i nostri suggerimenti. Più feedback abbiamo, più ci è facile mettere a punto la nostra risposta ai vostri bisogni 🙂

Photo: satyricon86

Annunci
One Comment leave one →
  1. icittadiniprimaditutto permalink
    5 marzo 2012 08:25

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: