Skip to content

Economico, efficace e veloce: BeSMS va dritto al cuore

21 agosto 2011

Il tema del ruolo dell’SMS nel “mondo moderno”, come è evidente, è un argomento che ci affascina. A volte si potrebbe pensare che sia una battaglia di retroguardia in un mondo così Social e connesso 24/7.

In realtà l’SMS si sta mostrando ancora attualissimo – anzi, come diciamo noi – continua ad essere un messaggio che va dritto al cuore… non foss’altro perché tanti di noi tengono il cellulare nel taschino della camicia o della giacca 😉 Ed è un mondo che ci sta dando sempre più soddisfazione per quanto riguarda BeSMS, il nostro prodotto per l’SMS marketing e la comunicazione via SMS con grandi numeri.

Nella nostra esperienza l’SMS è uno strumento che si affianca ai Social Media ma non è da questi sostituito, perché sono cose diverse con caratteristiche diverse che fanno mestieri differenti. E la sua forza nel portare il messaggio o l’informazione dell’azienda in una logica di Mobile Marketing non è sostituibile da altri strumenti.

Anche perché, in termini psicologici, la percezione dell’SMS è diversa da quella di un’email o di un messaggino in chat: chi manda un SMS ha fatto un investimento, ha speso dei soldi. E’ un segno di attenzione – ed è molto più personale e “caldo”, un messaggio ad esempio di auguri mandato per SMS che non postato su una qualche bacheca.

In effetti l’SMS è comunque un ambito più esclusivo: se siamo di manica larga nell’accettare “amici” sui Social, siamo molto più restrittivi nella nostra rubrica telefonica, più selettivi.

Per non parlare poi della capacità dell’SMS di dare un servizio, in tempo reale, dove e quando ce n’è bisogno – attribuendosi una priorità. Difficile che lasciamo passare un lungo periodo di tempo prima di controllare il contenuto di un SMS ricevuto – quindi un atteggiamento che dà un grande valore all’SMS come strumento di informazione, di servizio, di customer care che ti informa al secondo.

Dietro all’SMS c’è ancora un mondo, nelle comunicazioni interpersonali e in quelle di business, in quelle organizzative e in quelle di marketing. E’ per questo che continuiamo a investire in BeSMS, la nostra piattaforma di SMS marketing low cost ad alta personalizzazione. Un investimento che continua ad essere ripagato dai risultati commerciali e dalla soddisfazione dei nostri clienti.

Photo: garryknight

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: