Skip to content

Gratis, tanto per provare (i servizi Ehiweb)

5 giugno 2011

Una delle forme di promozione dei nostri prodotti che preferiamo è quella della prova gratuita. Non sempre è possibile farla, ma dove si può cerchiamo di adottarla, dato che siamo convinti di avere dei gran bei prodotti/servizi e che vale più la prova di tanta pubblicità (anche se i nostri micro video… 😉

Un sistema che ci dà, tra l’altro, delle belle soddisfazioni, dato che la percentuale di acquisto dopo la prova è parecchio alta…
Al momento, i servizi che potete utilizzare gratuitamente sono quattro:

BeSMS: 20 SMS Gratuiti
La nostra piattaforma di invio SMS dal computer è una delle più pratiche e performanti. Nasce originariamente per le esigenze di aziende, enti, attività commerciali, partiti, associazioni, ecc… che devono mandare migliaia di SMS a fini organizzativi o informativi, ma è anche un ottimo e robusto sistema per i privati che vogliono mandare SMS spendendo poco (si arriva anche a meno di un centesimo per SMS – e stiamo parlando di tariffe per privati, non di quelle che applichiamo a chi ce ne compra milioni, di SMS). Potete provare come funziona mandando 20 SMS che siamo felici di offrirvi “gratis et amoris Dei”. Così vedete come vanno.

VoIP Gratis, con Vivavox
Il VoIP, per chi ancora non lo sapesse, è quel sistema che permette di telefonare senza passare dalle “reti voce”, ma trattando la telefonata come un flusso di dati (insomma, i sistemi come quelli di Skype, capito?). Stiamo parlando di una tecnologia telefonica d’avanguardia.

Dato però che a parole siamo tutti bravi, vogliamo farvi provare i fatti; quindi con VivaVox Free vi regaliamo 100 minuti di telefonate verso numeri fissi nazionali, un numero telefonico col prefisso della vostra città, il software necessario… e chiaramente, telefonate gratis tra tutti gli utenti VivaVox. Dopo l’attivazione avrete 30 giorni di tempo per usare i 100 minuti e decidere se mantenere o meno il numero di telefono.

Internet Free
Questo è un servizio (non una prova), pensato per chi non ha ancora l’ADSL. Con Internet Free, la connessione avviene tramite una chiamata telefonica ad un nostro numero.
Un’unica avvertenza: c’è in realtà un piccolo costo legato al fatto che si deve pagare la telefonata, mentre la parte di connessione Internet è gratuita – ma si tratta di 1 centesimo al minuto – quindi diciamo che è “praticamente gratis”, perché nessuno si senta imbrogliato 😉

E infine un piccolo servizio: Saver, una calcolatrice che vi dice se davvero risparmiereste e quanto, passando ad una connessione VoIP per le vostre chiamate, rispetto a quanto spendete adesso con il vostro operatore… perché vogliamo farvi davvero risparmiare, e vendervi i prodotti con una assoluta trasparenza di costi.

Per noi, farvi provare i nostri prodotti gratuitamente ha anche il senso di essere trasparenti e di rispettarvi. Per fare in modo che le vostre scelte siano ragionate e senza rischi, e che usiate i nostri servizi perché siete convinti e consapevoli di aver fatto una buona scelta.

Forse nel breve, faremmo più soldi intortando tanti clienti e facendoli comprare al buio, ma il nostro business è quello di lavorare a lungo con i clienti e di crescere in maniera sana. Cosa che stiamo ottenendo, il che significa che forse stiamo facendo la cosa giusta 🙂

photo: SparkFunElectronics

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: