Skip to content

Ci mettiamo la faccia, Identikit numero 8: vi presentiamo Marco

27 marzo 2011

Continua la nostra carrellata di presentazione delle persone che lavorano in Ehiweb, per associare dei volti, delle persone a dei ruoli. Per farvi vedere un po’ di più come siamo “dentro”. Per metterci come al solito la faccia – e non solo sui video .

Oggi vi presentiamo Marco, il nostro web designer – quello che vedete sul sito è colpa (o piuttosto merito ;-)) suo… ma lasciamo a lui la parola.

Puoi raccontarci il tratto principale del tuo talento?
Essere caparbio, aspettare il momento giusto, non prevedere il concetto “non lo so fare”: queste sono le mie filosofie di vita. Mi appassiona provare, sperimentare e conoscere per poter giungere al risultato e poter dire “l’ho fatto da me”.

Cosa ti piace?
Tra i miei tanti hobby spicca il kitesurf, che da 7 anni è parte integrante della mia innata passione per il mare e la natura. Adoro viaggiare in cerca di spiagge, bungalow sulla sabbia, dove a farla da padrone è il vento caldo e intenso in grado di regalarmi momenti di assoluta libertà e adrenalina tra onde e spruzzi. Un grazie a questo sport per avermi insegnato pazienza e ostinazione.
Mi piace l’arte, il design e lo studio del bello, sono dell’idea che anche l’occhio vuole la sua parte, e il piacere che il senso estetico può dare va ad esaltare e completare la qualità che vi è dietro.

Cosa non ti piace?
Credo che sincerità, rispetto e cortesia siano le basi sulle quali costruire ogni buon rapporto umano, e per questo cerco di stare alla larga da persone false ed ipocrite che con il loro cinismo sono in grado di avvelenare quotidianamente questi buoni propositi.
Odio gli sprechi e le futilità di cui tante persone si circondano, mi sento molto “wired” e per quanto posso cerco di dare il mio piccolo contributo nella speranza che possa servire a vivere in un mondo migliore.

La qualità che apprezzi di più negli altri?
In ambito lavorativo apprezzo molto serietà e professionalità abbinate ad un buon senso pratico nel risolvere i problemi. Adoro le persone solari e di compagnia che dicono ciò che pensano senza peli sulla lingua, meglio un confronto con un solo buon amico piuttosto che baci, abbracci e sorrisi finti tra persone false.

I tuoi film preferiti?
TV e cinema non sono tra le mie grandi passioni, non ricordo mai i nomi degli attori 🙂
Ma devo dire che, avendo lavorato in passato con tecnologie 3D e computer grafica, resto sempre affascinato da film in cui gli effetti speciali la fanno da padrone, anche se molte volte le trame sono davvero deludenti. Comunque non posso non ricordare: Il Sesto Senso, tutti i film di Totò, Pirati dei Caraibi… non mi perdo nessun film di Johnny Depp, come di De Niro e Al Pacino.
Di sicuro tendo a tenermi lontano dal cinema Italiano, lo trovo pesante e noioso, fuggo dai cinepanettoni e dai cosiddetti “film d’autore”, per me il cinema è un momento di relax.

Se non fossi in Ehiweb, cosa avresti fatto?
Amando la natura ed essendomi appassionato alla coltivazione dei bonsai, scoprendo dietro quest’arte un intero mondo Zen, affascinante e complesso, mi sarebbe piaciuto studiare presso qualche maestro giapponese e aprire un mio centro bonsai.

Personaggio più detestato?
Chi mi conosce sa benissimo che sono una persona molto diplomatica e accomodante, e cerco di capire, comprendere e venir incontro a tutti. Se una persona è così insopportabile mi basta evitarla per vivere meglio, vivo e lascio vivere.

Social network preferito?
Devo dire che essendo uno sviluppatore grafico, non sono poi così appassionato di social… Lavorando tanto con i computer preferisco dedicare il mio tempo libero alla natura e ai rapporti umani. Questo non significa che non usi questi network e non sia cosciente delle grandissime potenzialità che questi strumenti di comunicazione stanno offrendo al mondo intero.
Al momento sono iscritto a Facebook e Twitter.

Pagina facebook preferita?
Quando posso seguo con interesse Beppe Grillo.

Rispondi

