Skip to content

Ci mettiamo la faccia, identikit #5: oggi va in scena Francesco

12 dicembre 2010

Continuiamo a presentarvi le persone che fanno di Ehiweb quello che è. Che ci mettono ogni giorno la faccia e il proprio lavoro. Oggi ha l’onore del palcoscenico Francesco Porqueddu.

Il tratto principale del tuo talento?
Nella vita è importante avere una mentalità aperta e ricettiva, gli stimoli sono molti ed in continuo aumento, dobbiamo essere pronti a nuove esperienze e tolleranti verso ciò che è diverso da noi o che semplicemente non conosciamo.

Spesso ci chiudiamo in un guscio di paura verso quello che ci circonda, tendiamo ad isolarci ed allontanare tutto quello che non conosciamo o non vogliamo neanche sforzarci di imparare, ciò è sbagliato. Aprire la mente, imparare e conoscere.

Cosa ti piace?
Mi piace il silenzio, aiuta a concentrarsi e fare meglio il proprio lavoro, le lasagne e le polpette di carne al sugo.

Mi piace giocare online, in particolar modo a Eve OnLine; si tratta di un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game): un universo persistente in cui ogni giocatore è un pilota di navi spaziali… detto così può apparire riduttivo, ma potrei parlare di Eve per giorni interi senza fermarmi :). Oltre a Eve, di tanto in tanto sparo due colpi a Call Of Duty…

Mi piace il mare, sono nato in un posto bellissimo da un punto di vista naturalistico, La Maddalena, un vero e proprio paradiso.
Per chi mi conosce sa che fondamentalmente sono una persona buona a cui piace molto giocare e scherzare, ho sempre la battuta pronta e accetto scherzi e soprattutto ne faccio, anche se ultimamente devo trattenermi parecchio in quanto mi hanno fatto notare che spesso i miei scherzi sono pericolosi 😛

Cosa non ti piace?
Senza dubbio le bugie e l’ipocrisia, penso che siano il cancro della nostra società.

I tuoi film preferiti?
Proprio preferiti non penso di averne, anche se comunque ci sono i classici di sempre: Guerre Stellari, Ritorno al Futuro, Star Trek, Tron… Fondamentalmente prediligo i film di fantascienza. Mi piacciono anche le commedie americane, soprattutto quelle demenziali, stile American Pie.

Se non fossi nel team di Ehiweb, cosa avresti fatto? Forse mi sarei laureato e ora sarei disoccupato, o forse dopo la laurea mi sarei trasferito all’estero  (cosa che mi stuzzica parecchio anche ora!)

Personaggio più detestato?
Avete presente il tipo che canta le canzoncine/suoneria dei cellulari? Non lo sopporto proprio!

Social network preferito?
Preferito no, ma l’unico che utilizzo regolarmente tra contatti privati e di lavoro è senza dubbio Facebook.

Pagina Facebook preferita?
Anche in questo caso non ne ho una preferita, diciamo che in generale tutte quelle che fanno ridere, sono irriverenti o al limite della moralità mi piacciono 🙂

In particolare però ultimamente mi rifaccio gli occhi con le specialità culinarie di “Cul-in-Aria”; mi piace la buona cucina… 🙂

No comments yet

Rispondi

