Skip to content

Ci mettiamo la faccia, identikit#4 è il turno di Daniele

28 novembre 2010

Continuiamo con la serie “ci mettiamo la faccia”, presentando al pubblico chi c’è dentro Ehiweb. Oggi tocca a Daniele Mariano – Responsabile Amministrativo Ehiweb

Il tratto principale del tuo talento?
Organizzazione e precisione. Ho un ruolo molto delicato che richiede attenzione costante, quindi è impossibile staccare completamente la spina. Il tutto accompagnato da una buona memoria e affidabilità! 🙂

Cosa ti piace?
Nelle persone mi piace la sincerità. Sono il primo a essere sincero in tutti i tipi di rapporti e mi piacerebbe che la gente facesse altrettanto, ma so benissimo che non si è tutti uguali e non posso nemmeno pretenderlo. “Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te”: è utopia? Io ci spero sempre! 😉 Cerco di applicare questo motto a tutto ciò che mi circonda dell’importanza del futuro, è  troppo egoistico pensare al presente!

Sono un romantico, un comunicatore e un sognatore. Da oltre un anno frequento un corso di doppiaggio cinematografico presso l’Accademia Nazionale del Cinema a Bologna: è un mondo che mi affascina e chissà, un domani potrei essere la “voce” di Ehiweb 😉

Mi piacciono tutti gli sport: ho iniziato sin da piccolo con la ginnastica artistica (piccola promessa!),  poi ho praticato tennis, pallavolo, beach volley, calcio a 5, aerobica, nuoto e pesca subacquea. Tifo Inter e Fortitudo Bologna, e seguo le gare di auto e moto! In fondo, un bel Master in Sport Comunicazione e Marketing è sempre valido! 🙂

Cosa non ti piace?
Va bene la pioggia, va bene il caldo, va bene il freddo, va bene la neve, ma non il vento! Quello è insopportabile, m’innervosisce e anche se soffia forte non porta via la cattiveria della gente.

I tuoi film preferiti?
Partendo dai primi ricordi nitidi direi senza dubbio Top Gun e Il Silenzio degli Innocenti. Poi la lista inizia ad allungarsi ma non può non includere: C’era una volta in America, Quei bravi ragazzi, Rain Man, Il Miglio Verde, Il Grande Lebowski ed Il Grande Freddo… film classici, certo, ma come si fa a non nominarli! Poi mi piace l’horror (thriller psicologico) ed il trash anni ’80! 😉

Se non fossi responsabile amministrativo in Ehiweb, cosa avresti fatto?
Ho un’enorme passione e una facilità nell’apprendimento delle lingue straniere, mi piace parlarle, provarci, sbagliare, ma ricevere i complimenti! Se unisco questo al talento nell’organizzazione e alla curiosità per le culture differenti, che cosa ne esce fuori? Senza dubbio un bel tour operator! 🙂

Mi diverto per me e per i miei amici a trovare la meta, l’albergo e il volo più conveniente, mi piacerebbe proprio vivere facendo il “Turista per caso”!

Personaggio più detestato?
Preferisco tenerlo per me… abbiate pazienza! 🙂

Social network preferito?
Facebook

Pagina Facebook preferita?
“La classe più migliore di doppiaggio” e “Succede solo a Bologna”

No comments yet

Rispondi

