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La ricetta segreta Ehiweb: risolviamo i problemi

14 novembre 2010

Per essere competitivi in un mercato così duro come quello delle telecomunicazioni e per essere… Ehiweb, una scelta che abbiamo fatto è stata quella di risolvere i problemi dei clienti.

Non nel senso inteso da molte aziende con i Customer Care che, dopo averti tenuto al telefono in attesa qualche quarto d’ora, cercano di risolvere le cose del servizio che non funzionano (oddio, facciamo anche noi l’assistenza telefonica, ma riusciamo a rispondere subito). Ma nel senso di darvi una mano a trovare una buona soluzione a richieste che magari precedono un acquisto, diciamo pure che sappiamo ascoltare e fornire quello che si definisce un approccio consulenziale.

Un paio di esempi? (omettiamo nomi per questioni di privacy…)

C’è stato il caso di un avviato studio notarile di Milano. Già collegati con la loro bella ADSL di un “operatore nazionale”, con un centralino telefonico messo nell’ingresso dello studio e un normale modem ADSL, però senza il wireless. Avendo delle necessità di avere una connessione Internet distribuita negli uffici, avevano aggiunto un access point wireless per poter navigare senza fili… che però proprio non ce la faceva ad arrivare in tutto lo studio 😦 Così, complice il fatto che lo studio è su due piani,  qualcuno si collegava in wireless e qualcuno no. Il che non è esattamente una soluzione comoda.

Hanno fatto una cosa intelligente: ci hanno contattato 😉

Siamo riusciti a rendergli la vita più facile e il lavoro più efficiente installandogli la nostra connessione GeoADSL combinata a un Fritz! 7270 e due Fritz! Wlan Repeater sui due piani dello stabile. Il 7270 è stato collegato al centralino tramite la porta ISDN lasciando inalterata la situazione iniziale, e hanno introdotto un po’ di telefoni cordless aumentando la mobilità della telefonia interna. Inoltre con un solo dispositivo hanno portato la connettività in wireless dove prima non c’era. Adesso durante le riunioni possono usare anche internet e sono molto soddisfatti della semplicità delle operazioni eseguite, della rapidità e delle varie funzioni del nuovo router 🙂

Secondo caso. Studio associato di avvocati con tre sedi in città diverse: Roma, Milano e Bologna. La loro principale esigenza era quella di poter comunicare tra sedi e passarsi le telefonate, possibilmente con un risparmio sui costi (che non dispiace a nessuno).

Pensavano di essersi “messi a posto” acquistando una connessione  ADSL di un operatore, senza banda minima garantita, ma le cose non andavano come avevano sperato.

Così si sono rivolti a noi, abbiamo analizzato il problema e l’abbiamo risolto inviandogli tre Fritz! Due 7270 nelle sedi di Milano e Roma che sono quelle più piene di persone e che richiedevano la possibilità di collegare grazie alla tecnologia DECT un buon numero di cordless, e un 7170 a Bologna dove l’ufficio raccoglie solo due persone e quindi non c’era l’esigenza di avere tanti  telefoni.

Gli abbiamo messo una GeoADSL con banda garantita , così sono sicuri di avere sempre a disposizione tutta la connettività che gli serve. Inoltre, grazie al VoIP VivaVox e al nostro centralino virtuale (attivabile su richiesta), ora possono passarsi le telefonate gratuitamente e chiamare da sede a sede senza costi 🙂

Insomma, se avete un problema, noi facciamo del nostro meglio per risolverlo. Per farvi lavorare meglio, più sereni e più contenti… anche questo, per noi, è essere Ehiweb 🙂

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2 commenti leave one →
  1. Paola permalink
    14 novembre 2010 18:31

    Ciao! Bravi! 🙂 sono convinta che le vostre soluzioni siano davvero una valida alternativa.
    Spero che finalmente telecom si decide ad installarmi la famosa apparecchiatura che dovrebbe collegarmi al palo che sta a 50 metri da casa mia, cosi poi riuscirete a chiudere la mia richiesta di allaciamento alla vostra rete! Attendiamo…. 🙂 ciao

    • ehiwebsocial permalink*
      16 novembre 2010 13:55

      Ciao Paola,
      ti abbiamo “riconosciuto”: tu sai bene che cerchiamo in tutti modi di risolvere i problemi 🙂

      Il customer ci conferma che lo staff tecnico continua a seguire e sollecitare la tua pratica presso i responsabili territoriali. Non molliamo, non molliamo…
      Ora ci hanno detto che entro fine mese dovrebbero risolvere la situazione.

      L’impegno è massimo, puoi star sicura che siamo i primi a voler andare fino in fondo 🙂

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