Skip to content

Geo ADSL di Ehiweb: ci impegniamo per farla crescere, sempre

10 ottobre 2010

Come avrete sicuramente notato, per noi è importante dare qualità ai nostri clienti.
E nonostante quello che possiamo fare per essere un’azienda diversa, per dare un Customer Care di eccellenza, il cuore del nostro business restano sempre i prodotti. Quindi proprio sui prodotti dobbiamo continuare a investire. E lo facciamo.

Che facciamo per darvi un’ADSL sempre migliore?
Oggi vogliamo un po’ aggiornarvi sulla nostra GeoADSL. È una ADSL che ci impegniamo per tenere in crescita continua, anche grazie a voi. Aumentano le dimensioni dell’infrastruttura e migliorano le prestazioni in base al numero di abbonati: più sono e meglio è 🙂

Spieghiamoci meglio: alcuni operatori allocano risorse in una certa zona e poi si fermano lì, per così dire – quindi più arrivano clienti in quella zona, più si satura, meno performante diventa l’ADSL per gli utenti.
Noi ragioniamo in modo diverso: se arrivano nuovi clienti noi compriamo più capacità di trasmissione, quindi se salgono i clienti il servizio alla fine migliora per tutti.

Certo, per noi è costoso ma è un investimento che ci ha sempre ripagato. Grazie al nostro modo di lavorare e alla continua ricerca di efficienza senza scendere a compromessi sulla qualità, siamo riusciti a trovare una formula soddisfacente che ha garantito equilibrio al nostro cash flow senza gravare sui prezzi finali per gli abbonati. Anzi, per ogni upgrade, per ogni aumento di banda, non corrisponde un aumento del canone che resta sempre lo stesso.
In cambio, aumentano le prestazioni. E noi cresciamo come numero di clienti perché la differenza si vede, viene apprezzata e scatta il passaparola positivo.

Bisogna sempre fare attenzione…
Quello dell’ADSL è un settore complesso, non sempre è facile per l’utente medio entrare nei meandri tecnici e di cosa e come viene detto nelle comunicazioni commerciali. 
Per esempio: non basta avere una copertura fino a 7 mega per navigare a questa velocità.

I 7 mega teorici (il massimo garantito, diciamo) devono poi superare diverse variabili territoriali che determinano il valore reale della velocità di navigazione. A partire dalle infrastrutture tecnologiche a disposizione dell’utente (ad esempio il modem che ha in casa o lo stato e configurazione dei fili telefonici dentro l’appartamento…), dalle condizioni di rete, dalla distanza tra utente e centrale eccetera eccetera.

Per noi è importante che i nostri clienti e più in generale il mercato possa capire meglio il prodotto e le offerte. Se volete, possiamo dire che ci teniamo a fare un discorso che va oltre la vendita. Vogliamo contribuire a una maggiore diffusione della cultura informatica, perché le persone vanno informate a 360 gradi.

Per questo sul nostro sito abbiamo pubblicato una pagina che spiega per bene come funziona una ADSL, che crediamo possa essere utile a tutti per capire meglio cosa comprano ed essere consumatori più informati, a prescindere che poi comprino da noi o da un altro operatore.
 E per questo abbiamo anche formato un Customer Care capace di dare informazioni dettagliate, di intervenire con precisione in caso di problemi e, soprattutto, in grado di trovare soluzioni adatte ad ogni singolo caso. Mantenendo il cliente informato, via mail o telefonica, sui vari interventi messi in opera per chiudere un eventuale guasto.

A che punto siamo con la nostra GeoADSL? Stiamo andando ai 10 Mega!
Il progetto Geo ADSL dopo la copertura nazionale a 7 mega è entrato nella Fase II. Stiamo aprendo a 10 Mega nuove località d’Italia. Siamo a 4 aree coperte su 30 totali… e non ci fermiamo qui.
Prevediamo entro i prossimi mesi un ampliamento sulle zone più popolate di ADSL Ehiweb, quindi dopo il Lazio, il Friuli, una parte dell’Emilia Romagna e della Sicilia, sono in previsione nuovi ampliamenti di banda su Marche, Valle d’Aosta, ed un parziale upgrade in Lombardia e Toscana.

Insomma, stiamo lavorando per voi (e ci mancherebbe altro). Possiamo fare di più? Meglio? Fatecelo sapere. Noi siamo sempre qui pronti ad ascoltare, perché è solo riuscendo a capirvi che possiamo sperare di fare un business migliore e rendervi sempre più soddisfatti. E, in realtà, le due cose coincidono…

Annunci
18 commenti leave one →
  1. Simone permalink
    10 ottobre 2010 18:37

    Non capisco una cosa, ma con la GEO siete in ULL o avete una forma diversa di gestione?

    • ehiwebsocial permalink*
      11 ottobre 2010 15:57

      Ciao Simone,
      dunque con la GeoADSL siamo in BITStream, quindi possiamo decidere la capacità di trasmisssione per ogni area di raccolta e garantire così un servizio di qualità.
      Grazie per il tuo interessante intervento.

      • Daniele permalink
        16 ottobre 2010 16:08

        Bè allora cercate di allocare un pochino di risorse in più anche nella zona del basso Lazio (diciamo verso Sora in provincia di Frosinone). Quì si naviga bene solo di notte, per il resto della giornata siamo a livelli di dial-up…

      • ehiwebsocial permalink*
        19 ottobre 2010 10:19

        Ciao Daniele,
        le informazioni che ci dai sono molto generiche per permetterci di capire se qualcosa non va, possiamo dirti sicuramente a noi non risultano problemi nella zona da te indicata.
        Il nostro consiglio, come sempre per casi del genere, è di aprire un Ticket al supporto tecnico per fornire maggiori dettagli e permettere agli operatori dell’assistenza di usare gli strumenti diagnostici a loro disposizione.
        Per contattare il customer care puoi seguire le istruzioni in questa pagina:
        http://www.ehiweb.it/cliente/supporto.php

  2. 10 ottobre 2010 19:36

    Ciao, ancora una volta debbo constatare che siete sempre pronti a dare il massimo per i vs. clienti e questo non può che tradursi anche in un buon business anche per voi. Essere sempre più chiari con tutti clienti e partner è una caratteristica che non tutti hanno, ma pochi, e mi sento di dire, finora solo voi avete veramente mostrato di essere dalla parte dei consumatori,utilizzatori dei vostri prodotti. Bene complimenti e spero che continuerete sempre per questa strada.
    Antonio CHESSA

    • ehiwebsocial permalink*
      11 ottobre 2010 16:06

      Grazie Antonio,
      la tua soddisfazione e’ la nostra miglior ricompensa.

  3. Nikolaos permalink
    16 ottobre 2010 06:13

    Ciao, da un paio di giorni i miei test di velocità sono passati da 8.50M a 9.90M sempre giorno e notte. Ho una GeoADSL 10M a Bologna. Cosa avete combinato per andare così bene?

    • ehiwebsocial permalink*
      16 ottobre 2010 15:05

      Nikolaos,
      grazie per aver condiviso la tua soddisfazione con noi e con tutta la comunita’ di utenti che ci segue.
      La risposta alla tua domanda… “Ci impegniamo per farla crescere, sempre!” 🙂

      • Manuel permalink
        20 ottobre 2010 18:42

        Un saluto allo staff di ehiweb

        La mia situazione è questa

        vivo in provincia di Agrigento

        e utilizzo i vostri servizi da 1 anno

        (geoadsl+vivavox)

        Il ping è davvero ottimo

        ma ho apurato che per copla della centrale telcom

        il massimo della velocità è di 3 – 4 mega quando va bene…

        Volevo sapere, quando coprirete Agrigento

        con la 10 mega, e se le cose migliorano nettamente,

        con questa tecnologia.

        grazie cordiali saluti

      • ehiwebsocial permalink*
        22 ottobre 2010 17:50

        Ciao Manuel,
        come spieghiamo in alcuni dei post scritti su questo blog, abbiamo progettato la nostra infrastruttura ADSL in modo che le prestazioni delle nostre linee aumentino all’aumentare dei clienti.
        Quindi se in teoria un’ulteriore copertura a 10 Mega porterà dei miglioramenti generalizzati, allo stesso tempo non si potrà ovviare a eventuali problemi dovuti alle centrali, alle distanze, agli impianti delle abitazioni, alle prolunghe e derivazioni, allo stato di usura dei collegamenti e a tutte quelle altre variabili che possono influenzare le prestazioni di un’adsl. Come spieghiamo in questa pagina: http://www.ehiweb.it/internetadsl/come_funziona.php
        Grazie per averci scritto 🙂

  4. raffaele permalink
    2 novembre 2010 22:14

    ciao,
    inanzitutto complimenti a voi della Ehiweb e un plauso alla vostra filosofia lavorativa!

    avrei solo 2 domandine………:)

    purtroppo il Piemonte non è citato tra le regione che avranno l’ampliamento a 10 MB nel breve periodo, ci sono notizie in questo senso?

    vie è mai capitato (senza scendere nel dettaglio tecnico) di affrontare problemi degli utenti riguardanti improvvisi aumenti del ping per brevi periodi (lag spikes)? è un problema che può verificarsi nell’ultimo miglio, andando a condizionare un ping perfetto fino all’arrivo in centralina?

    grazie e buon lavoro

    • ehiwebsocial permalink*
      5 novembre 2010 08:39

      Ciao Raffaele,
      grazie mille per i complimenti, graditissimi 😉

      Per rispondere alle tue domande: al momento non possiamo dare anticipazioni di ampliamenti in Piemonte, perché gli upgrade vengono programmati in base al numero di attivazioni sulla zona. E al momento… bisogna aumentare i numeri per portare la 10 mega, come diciamo sempre: “più siamo e meglio è” 🙂

      Per quanto riguarda il lag-spikes la risposta è sì, può capitare anche lungo la tratta da casa tua alla centrale di zona. Ma siccome via blog non possiamo fare una diagnosi approfondita, ti invitiamo a contattare il nostro customer care e a riferire quanto hai riportato qui. Così i ragazzi dell’assistenza possono fare un controllo mirato con i loro strumenti, che qui non abbiamo 🙂

      • Raffaele permalink
        5 novembre 2010 21:20

        Grazie delle info!
        il problema del lag spikes è che ho già aperto 2 ticket, ma dai controlli di monitoraggio è sempre risultato tutto normale nella tratta controllata da Ehiweb….e francamente non mi va di spendere 90 euro se telecom dice che è tutto apposto….

        grazie e ciao!

  5. Francesco De Carolis permalink
    4 novembre 2010 16:15

    Salve, io abito in una zona non raggiunta dall’adsl anche se il centro storico del mio comune, manziana in provincia di roma, l’adsl arriva e funziona bene.
    Volòevo sapere, dato che io e i miei vicini siamo interessati a fruire del servizio e da tempo stiamo cercando una soluzione per porvi rimedio, se avete in programma di espandere la copertura a prescindere dalla presenza della rete fissa telecom o se per voi questa è una condizio sine qua non per accettare nuovi abbonati.
    Certo di una vostra risposta vi auguro buon lavoro.
    Cordiali saluti, Francesco De Carolis

    • ehiwebsocial permalink*
      5 novembre 2010 08:40

      Ciao Francesco,
      attiviamo la Geo ADSL anche in assenza di una rete fissa Telecom sul luogo dell’allaccio.
      Però la copertura è fondamentale, e bisogna prima verificarla.
      Per fare ciò dovresti contattare il nostro customer care e fare la tua richiesta, fornendo delle informazioni che non possiamo divulgare attraverso il blog.
      Il personale dell’assistenza ti darà le informazioni complete e chiare sulla disponibilità di posti in centrale, su eventuali allargamenti previsti, sull’impossibilità di attivazione, ecc…
      Speriamo di esserti stati d’aiuto, buona giornata.

  6. Thomas permalink
    12 luglio 2011 11:23

    con i vostri servizi quanto è il ping nel Lazio? Sono interessato al servizio ma vista la zona di campagna in cui vivo temo un ping oltre 70 che nel mio specifico utilizzo sarebbe fin troppo alto

  7. Thomas permalink
    12 luglio 2011 11:28

    Scusate volevo aggiungere che la mia non è zona coperta da adsl per via della distanza dalla centrale i pochi che hanno la connessione arrivano massimo a 512kbps cercavo qualcosa di nettamente migliore ma specialmente in questione del ping.

    • ehiwebsocial permalink*
      13 luglio 2011 09:33

      Ciao Thomas,
      non è possibile sapere in anticipo che prestazioni avrà un’adsl.
      Si può fare un’analisi preventiva e avere alcune risposte, ma servono informazioni dettagliate sul luogo dell’attivazione.
      Ti consigliamo di entrare in contatto diretto con il nostro customer care:
      http://you.ehiweb.it/help.php
      Gli operatori sono a tua disposizione per qualsiasi domanda 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: