Skip to content

Porta il tuo Blog su Ehiweb. Vale la pena.

20 giugno 2010

Per bloggare bene occorrono alcuni semplici accorgimenti.

Può sembrare strano, in un mondo caratterizzato dal gratis, parlare di servizi a pagamento. Specialmente in un campo come quello dell’hosting dei blog.

E’ noto, oggi è facilissimo trovare uno spazio dove far ospitare gratuitamente il proprio blog – da Blogger a WordPress a Typepad, molti sono i servizi che danno spazio gratis. E allora perché proponiamo ai blogger “seri”, quelli coi blog pesanti e professionali, di comprare spazio da noi?

Anche nell’era del gratis ci sono dei buoni motivi per tirar fuori qualche euro (pochi, per la verità) per comprare dei servizi. Ad esempio:

1. Avere il pieno controllo del nome/ dominio del blog: se il vostro blog è una “marca”, ha un titolo che vi rappresenta, coi servizi gratuiti non avete la possibilità di scegliere un nome del tutto “pulito”. Ci sarà sempre il nome del servizio che vi ospita a fare bella mostra di se’ (nomeblog.wordpress.com, nomeblog.blogspot.com…).

2. Maggiore controllo sul template, su come appare e funziona il blog. Per un blog veramente su misura, senza dover sottostare ai limiti imposti dai servizi gratuiti, potendo inserire plugin, applicativi e idee geniali che rendono il blog veramente vostro. E questo è particolarmente importante se pensate di dover utilizzare / integrare database…

3. Avere un proprio server significa avere il controllo totale di quello che succede; specialmente nel nostro caso, avere un Customer Care pronto a rispondere al telefono (o alla mail) e a risolvere qualsiasi problema in pochissimo tempo …servizio che normalmente vi scordate con un provider di quelli gratuiti (e se dovete migrare da WordPress vi possiamo fornire assistenza per un ottimo risultato).

4. Occhio ai limiti di spazio dei servizi di hosting gratuiti. Esistono ovviamente dei limiti alla quantità di spazio che vi regalano. Se avete un blog piccolino ve la cavate alla grande. Un blog più  pesante, magari ricco di foto, ha bisogno di parecchio spazio. E a quel punto anche molti servizi gratuiti diventano a pagamento.  Il nostro servizio può partire piccolo e poi espandersi in maniera rapida e semplice quando il blog cresce.

5. Affidabilità e Uptime: se il server è giù, sono tutte visite perse. Anche se oggi la maggior parte dei servizi di blog hosting gratuiti sono parecchio affidabili, non vi danno nessuna garanzia, visto che è tutto in regalo. Noi invece, dato che ci facciamo pagare, diamo in cambio il data center di Ehiweb, la cui affidabilità… potremmo dire che è leggendaria 😉 con un uptime del 99.95 % sui nostri server Linux.

6. La connettività e l’hosting sono italiani e i nostri server sono molto performanti… a parte il nazionalismo significa una migliore e più veloce accessibilità al blog, poca latenza, insomma un blog che si carica subito.

Se il vostro è un blog di piccole dimensioni, semplice, magari che non è un elemento cruciale per la vostra attività, allora siamo noi i primi a suggerirvi di scegliere un provider gratuito. Se invece siamo nell’area del Mission Critical, di una maggiore complessità e peso del blog… vi suggeriamo di prendeci in considerazione, così come hanno già fatto molti blogger che ci hanno scelto. Non vi deluderemo. Promesso. A partire dai prezzi, che sono competitivi e modulari in base alle esigenze di spazio e banda, a partire da 19,90 Euro l’anno. Praticamente regalati (si dice così in marchettese, vero?)

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: