Skip to content

I Servizi Gratuiti di Ehiweb. Provare prima di metter mano al portafoglio

17 maggio 2010

Gratis. Bella parola. Garantita per catturare l’attenzione, generare interesse e fare leggere il blog. Però non ne facciamo un uso gratuito, perché oggi parliamo dei servizi gratis di Ehiweb.

Per noi, è ovvio, i servizi gratuiti sono un bellissimo strumento di promozione, per fare nuovi clienti e fare più business. Però sono anche qualcosa di più. Nella nostra filosofia, far provare prima i prodotti (dove possibile) gratis, significa anche essere trasparenti e rispettare i nostri potenziali clienti. Perché è giusto provare prima di comprare, dato che i nostri sono servizi “esperienziali” ovvero quel genere di cose per cui ti accorgi di aver beccato una sòla solo quando hai già sottoscritto. E a noi questo non piace.

Insomma, abbiamo sviluppato una serie di prodotti in versione gratuita, così li potete provare e decidere da soli – nonostante tutto quello che vi possiamo raccontare – se valgono la pena o no. E tendenzialmente sembra proprio che valgano la pena, dato che la percentuale di acquisto dopo la prova è piuttosto alta.

Per farla breve, vi mettiamo a disposizione:

* Gli SMS Gratis di BeSMS. Come sapete, abbiamo una piattaforma per il computer e per l’iPhone che permette di mandare SMS a tariffe estremamente competitive (a partire da 3,84 centesimi) senza passare per altri operatori telefonici. Per farvi provare la qualità (ovvero il fatto che arrivano davvero, e arrivano in fretta) abbiamo un’offerta gratuita con cui potete provare fino a 20 SMS senza costi. Così vedete come va. Se poi vi piace il sistema (e siamo sicuri di sì), ci sono pacchetti per tutte le necessità sulla nostra piattaforma BeSMS. Anche su iPhone.

* VoIP Gratis. Lo sappiamo, ci sono ancora un po’ di persone che non si fidano del VoIP – ovvero della possibilità di fare chiamate via Internet, spendendo molto molto meno rispetto alla chiamate “normali” senza compromessi di qualità. Insomma, se uno non si fida e noi vogliamo vendergli un prodotto di cui siamo sicuri, l’unica è farglielo provare. Con VivaVox Free vi diamo 100 minuti di conversazione VoIP gratis. Poi se vi piace, potete tenervi il servizio e chiamare allegramente spendendo veramente poco, con la certezza che non vi siete beccati un bidone.

* Sempre in tema VoIP, gratuitamente vi mettiamo a disposizione il Calcolatore. No, non uno di quei grossi computer che si usavano una volta ma un utile tool che si chiama Saver, una calcolatrice che vi dice se davvero risparmiereste e quanto, passando ad una connessione VoIP per le vostre chiamate. Perché vogliamo farvi davvero risparmiare, e vendervi i prodotti con una assoluta trasparenza di costi.

Poi, per finire, c’è una cosa che è quasi gratis: Internet Free. Questa non è una prova, è proprio un prodotto, pensato per chi non ha ancora l’ADSL. Con Internet Free, la connessione avviene tramite una chiamata telefonica ad un nostro numero. Per essere assolutamente chiari ed evitare che qualcuno si senta imbrogliato, facciamo un avviso: per questo servizio c’è un piccolo costo. Nel senso che la parte di accesso a Internet ve la diamo a gratis, ma dobbiamo farvi pagare la chiamata telefonica, non essendo una promozione ma un servizio che diamo a tutti e sempre. Però il costo è assolutamente contenuto, ovvero 1 centesimo al minuto, una tariffa inferiore a quella di una chiamata urbana media e avete un accesso ADSL e analogico su unico canale.

Questo per ora è quanto, ma in futuro avremo ancora qualche bella novità. Anche “a gratis”. Stay tuned.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: