Skip to content

Ehiweb Hosting Perfetto: la campagna sconti su tutti i pacchetti hosting Linux e Windows

18 aprile 2010

Oggi sul blog di Ehiweb è la giornata dell’offerta promozionale (lo sconto, insomma). Sull’hosting.

Ecco subito il prezzo (quello più scontato di tutti): 14,90 Euro (+IVA) per 250 Mega. Adesso continuate a leggere, per favore, perché è meglio sapere quello che si compra.

Non tutti gli hosting sono uguali. Alcuni sono più uguali di altri.

Che l’hosting sia lo spazio web che ospitata un sito, credo che lo sappiate tutti. In questi anni il mercato dell’hosting si è andato (anche lui) sviluppando in direzione di un taglio corposo dei prezzi. Un altro di quei settori dove la gente per prima cosa guarda il quanto costa e spesso non si fa altre domande. Così i fornitori si sono visti costretti ad abbassare i prezzi in modo drastico – e la strada più semplice per farlo è quello di tagliare sulla qualità. Paghi poco ma ti do anche poco.

Noi questa strada non l’abbiamo seguita e abbiamo scelto di non avere il prezzo più basso del mercato con tutte le implicazioni su quello che puoi dare ai clienti; e di tenere dei livelli di qualità più alti. In sostanza dare un hosting che funzioni bene e sempre, così i clienti ce li teniamo per anni, perché non hanno motivo di cambiare.

Possiamo sbagliarci di diciotto decimi di secondo.

Per capirci: abbiamo scelto di dare a tutti i nostri prodotti una garanzia di uptime del 99,95%. Che è tanto. Vuol dire che garantiamo che sarà funzionante almeno per il 99,95% del tempo. Sarebbe come garantire che in un’ora il sito potrebbe essere giù per un secondo e otto decimi, al massimo. Anche per gli hosting non professionali. Se il sito lo mettete da noi, sarà visibile, punto. E starà su.

Sì, ma quanto costa? E gli sconti?

Ci risiamo con la domanda… di questi tempi, giustificata. Con la campagna sconti in corso (che termina il 30 Aprile) si parte da 14,90 Euro (+ IVA) per un hosting di tutto rispetto – con meno di quindici euro vi portate a casa un anno di hosting con caratteristiche in grado di soddisfare una grande percentuale di voi. Ovvero: 250 Mb di spazio, con 5 indirizzi email su un server Linux. Ma se preferite 250 mega, 5 email su un server Microsoft ve la cavate con 19,90 Euro (+ IVA) .

Attenzione: questi prezzi valgono solo per il primo anno e se aderite all’offerta entro il 30/4.

E dopo? E se voglio più spazio? Abbiamo tutta una serie di offerte per chi non si accontenta di 250 Mega, anche 4 Giga o anche di più. Basta chiedere. E basta cliccare qui per arrivare alle pagine che vi presentano le varie soluzioni e i listini prezzi, così vi fate un’idea di quanto costa e di quanto risparmiate con l’offerta speciale in corso.

Ma davvero la qualità…? Sì. Davvero. La qualità. I server risiedono nella nostra farm di Bologna, protetti da elevatissimi standard di sicurezza. Settando dei livelli di prestazioni elevati. Dando un prodotto che vale i soldi che costa e anche di più. Ci mettiamo la mano e anche la faccia.

Visitate il sito e date un’occhiata ai dettagli delle offerte, alle spiegazioni sull’hosting, se è meglio Linux o Microsoft… insomma un po’ tutto. Sarete ospiti graditi. Ma ricordate che il tempo corre e la promozione sta per scadere… (il nostro consulente di comunicazione ci ha imposto di chiudere con un messaggio che vi metta ansia e vi spinga a comprare. Subito.)

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Luca permalink
    18 aprile 2010 20:14

    Salve, approfitto dell’occasione per porre alcune domande:

    1) La banda è a 100 Mbps (ormai è fondamentale)?

    2) il traffico è illimitato?

    3) è possibile avere più utenti FTP?

    4) il supporto tecnico avviene via ticket o call center? nel primo caso, quali sono i tempi di risoluzione dei problemi?

    grazie mille in anticipo

  2. ehiwebsocial permalink*
    19 aprile 2010 20:46

    Ciao Luca,
    ti rispondiamo in quote così siamo più precisi 😉

    > 1) La banda è a 100 Mbps (ormai è fondamentale)?

    La banda a disposizione nel data center è superiore ai 100 Mbps, avendo collegamenti in fibra sulle principali dorsali.
    I server sono sicuramente performanti ma parliamo pur sempre di hosting condivisi, e non di housing dedicato. Un hosting, dal punto di vista statistico, è solitamente buono per siti che hanno fino a 1000 accessi giornalieri.
    Quindi bisogna considerare il numero degli accessi contemporanei di un sito, ma contano anche l’hardware e la qualità del codice con cui è stato programmato.
    Se un sito fa molti accessi, è preferibile pensare a soluzioni “dedicate” che hanno costi diversi e preventiamo in base al tipo di richiesta.

    > 2) il traffico è illimitato?

    Il traffico non è illimitato ma dipende dal pacchetto acquistato.
    Non forniamo servizi “illimitati” per semplice filosofia aziendale: tutto ciò che “esiste” è per sua stessa natura “limitato” 🙂 quindi preferiamo dare dei limiti molto elevati, ma essere chiari fin da subito: siamo contrari alla politica dell’illimitato, perché alla fine è solo un parolone, mentre la realtà è ben diversa… per tutti 😉
    Ad esempio su una soluzione base diamo 10 GB di traffico/mese, e un prezzo annuo di 19.90 Euro (ora in promo a 14.90 Eu)

    > 3) è possibile avere più utenti FTP?

    Sì, è possibile avere più accessi FTP. Ogni utente ha il suo accesso FTP dedicato e il suo sottodominio ma solo l’FTP principale accede al sito.

    > 4) il supporto tecnico avviene via ticket o call center? nel primo caso, quali sono i tempi di risoluzione dei problemi?

    Il supporto avviene via ticket e se urgente si può sollecitare via call center, solitamente la risoluzione di problemi marginali è di 24 ore mentre i “critici” vengono risolti in meno di due ore.

    Grazie per queste domande, ti ricordiamo che il nostro servizio di assistenza è a tua disposizione anche solo per informazioni, oppure per scegliere il prodotto da acquistare.
    Buon inizio settimana.

  3. Luca permalink
    20 aprile 2010 21:05

    Grazie e complimenti, il web 2.0 significa dare questo tipo di risposte 🙂

    Sinceramente parlando, poi, limitare il traffico è l’altra faccia della medaglia dei prezzi bassi: avere un limite significa non poter fare business in maniera professionale, pertanto non lo preferisco. Ed uguale discorso andrebbe fatto per la banda dedicata.

    In conclusione in bocca al lupo per la promozione

    Ps. la sala dati dove è situata per avere 100 Mbps? a Gaeta?

    grazie e a presto

  4. gilberto permalink*
    25 aprile 2010 14:35

    Ciao Luca,
    il nostro datacenter è a Bologna, in zona fiera. All’interno arrivano 5 fibre di 5
    operatori diversi 😉

    Siamo ben oltre i 100 Megabit al secondo 😉

    Noi abbiamo deciso anni fa di definire dei limiti, anche se molto alti per un normale
    sito.
    Preferiamo così perché sappiamo perfettamente come funzionano queste cose, e riteniamo che sia sempre meglio essere seri e trasparenti, senza raccontare bufale ai clienti.

    A presto e buona domenica.
    Gilberto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: