Skip to content

Ehiweb diventa Social. E perché mai?

6 aprile 2010

Un Blog. Perché?

Non potevamo accontentarci di fare telefonia, Internet, SMS, di dare servizio elevato e prezzi competitivi sul nostro sito web?

In realtà noi pensiamo di no. E non è solo questo blog; è anche la fanpage su Facebook per condividere progetti e passioni, il gruppo su Linkedin per contribuire a promuovere la discussione di impresa, i microblog di Twitter, Friendfeed dedicati agli aggiornamenti e alle offerte sui servizi. Una presenza di quelle che oggi chiamiamo “social” che i nostri amici di TheGoodOnes ci aiutano a costruire giorno per giorno.

Abbiamo passato circa sei (6!) anni partendo da zero per costruire un nostro sogno. Un Telecom Operator che potesse dire la sua. Esserci su tutto il territorio, fare delle cose nuove, per le persone. Abbiamo passato questi sei anni lavorando per costruire lazienda e i servizi e con poco tempo per parlare con le persone anche se abbiamo sempre parlato con i nostri clienti, abbiamo investito tanto sul customer care, sul fatto che se un cliente ci chiama dobbiamo rispondergli subito e risolvergli il problema.

Però abbiamo sempre parlato, forzatamente, coi clienti… anche perché sei anni fa mica cera il Social e il 2.0 o meglio cera ma nessuno sapeva che cera, non era di moda e non si chiamava così.

Scherzi a parte, adesso è venuto il momento di smetterla di parlare solo coi clienti, per parlare con le persone. Vogliamo iniziare la fase due della nostra crescita, sulle basi messe fin qui, fare un salto, tipo secondo stadio che si accende dopo il primo. E crediamo che ce la potremo fare, a condizione di parlare e di ascoltare.

Il prezzo basso lo possono fare tutti. Basta tirare via. I servizi innovativi, la soddisfazione le possiamo fare solo mettendoci in relazione e parlando con le persone, appunto.

Certo, parole così oggi sono facili da dire, basta leggere un qualsiasi sito di Internet Marketing e ti dicono che questo è quello che devi dire per intortare la gente. Quindi *NON* dateci fiducia al buio. Ma seguiteci e vedete un po se alle parole seguono i fatti. Noi crediamo alla prova (e, se permettete il gancio commerciale lo dimostriamo mettendo a disposizione prove gratuite per molti nostri prodotti, così si può toccare con mano).

Insomma, siamo entrati seriamente a parlare con voi, nel social. E siamo qui per restarci. Parliamo?

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: